Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti.
Per informazioni generali sulle modifiche di Email.it, si prega di fare riferimento a.. questa pagina.
Per reimpostare la password, fare clic su "Ho dimenticato la password" sulla pagina di accesso.
Se non funziona, contatta il Supporto.
Se hai deciso di chiudere il tuo account, devi compiere alcuni passaggi cruciali.
Innanzitutto, ti consigliamo di inviare una mail a tutti i tuoi contatti, in modo che sappiano come contattarti in futuro.
In secondo luogo, dovresti assicurarti di aggiornare il tuo indirizzo email su tutti i registri pubblici/privati e sui siti web (ad esempio, la tua banca online, i social media, ecc.), poiché non avrai più accesso alle email inviate al tuo vecchio indirizzo email.it.
Dopo la data limite per attivare una sottoscrizione, non sarà possibile accedere o trasferire le vecchie email al nuovo servizio senza un abbonamento.
Se hai domande a riguardo, contattaci - saremo lieti di aiutarti!
La gestione del servizio di posta elettronica Email.it non è gratuita.
Email.it non è più gratuito perché il modello di finanziamento, basato in parte sulla pubblicità e in parte sulle sottoscrizioni, non è più sufficiente a coprire i costi del servizio. Vista la tendenza in declino dei ricavi pubblicitari, abbiamo deciso di passare a un modello basato sulle sottoscrizioni, in cui tutti gli utenti pagano una quota mensile per il servizio.
Con questo nuovo modello, avremo una fonte di entrate più stabile per coprire i costi di risorse tecniche, hosting, assistenza clienti e altre spese. Crediamo che questo sia un modello di business più sostenibile per il futuro, che ci permetterà di fare gli investimenti necessari per mantenere la funzionalità richiesta, l'esperienza dell'utente e la sicurezza informatica.
Ciò significa anche che Email.it è qui per restare e non è a rischio di chiusura (come molti altri servizi di posta elettronica negli ultimi anni).
Capiamo che non tutti accetteranno favorevolmente questo cambiamento e ci scusiamo per eventuali inconvenienti che potrebbe causare. Tuttavia, per offrire un servizio di alta qualità in futuro, abbiamo bisogno di un modello di business finanziariamente sostenibile.
Puoi utilizzare le seguenti impostazioni per inviare e ricevere messaggi utilizzando il tuo client/app di posta elettronica:
Messaggi in entrata:
Messaggi in uscita:
Extra:
Consigliamo di utilizzare IMAP. È più facile ricaricare un account se l'email non funziona (assicurati di fare il backup delle email archiviate localmente).
Puoi anche utilizzare il protocollo POP3 invece di IMAP, anche se questo non è raccomandato. POP3 non sincronizza le email tra dispositivi. Ecco le impostazioni per il server in ingresso se si desidera utilizzare POP3:
Da Email.it su PC/MAC:
Da Email.it su telefono cellulare/tablet:
Da Email.it su PC/MAC
Da Email.it su telefono cellulare/tablet:
Eliminiamo automaticamente le e-mail più vecchie di 30 giorni dalle cartelle Cestino e Posta indesiderata per gestire lo spazio di archiviazione del sistema in modo efficiente.
Questo intervallo di 30 giorni è standard e non può essere personalizzato o disattivato.
Per conservare le e-mail importanti, ti consigliamo di controllare regolarmente le cartelle Cestino e Posta indesiderata. Sposta eventuali messaggi essenziali nella tua Posta in arrivo o in un'altra cartella per evitare l'eliminazione automatica.
Una volta che le e-mail vengono eliminate automaticamente dopo 30 giorni, non possono essere recuperate.
Richiediamo che la password soddisfi determinati requisiti per essere considerata sufficientemente sicura. Questi requisiti sono:
Potresti aver visto un avviso nella webmail riguardante le password deboli. Questo avviso appare quando la tua password non soddisfa i requisiti descritti sopra. In tal caso, ti preghiamo di cambiare la tua password.
Il messaggio di avviso non può essere disattivato.
Sì.
Se tu o la tua famiglia avete tre o più account email, offriamo un programma di sconto.
Se hai tre o quattro account email, dovrai pagare solo per due account. Se hai cinque o sei account, dovrai pagare solo per tre account.
Per usufruire di questo sconto, contatta il nostro team di Supporto.
Sì, puoi registrarti per tre mesi e sei libero di cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento.
Quando annulli la tua iscrizione, conserverai il tuo account email per l'intero periodo prepagato, dopodiché il tuo account email verrà chiuso.
Per annullare o modificare la tua iscrizione, accedi alla tua webmail e clicca su "Il mio account".
Purtroppo, il nostro attuale sistema offre solo il pagamento tramite carta di credito/debito, pertanto è necessario registrare una carta di credito/debito per attivare la tua iscrizione.
Per effettuare delle modifiche al tuo account o alla tua iscrizione, accedi al tuo account e clicca “Il mio account“.
Abbiamo implementato una soluzione di pagamento tramite Stripe, uno dei più grandi fornitori di metodi di pagamento al mondo.
Le informazioni della tua carta di pagamento sono memorizzate solo sui loro server utilizzando una connessione sicura.
Come con tutti i pagamenti online e fisici che effettui, dovresti decidere se fidarti del venditore a cui fornisci i dettagli della carta; è sempre una buona idea essere critici.
Ecco alcune eccellenti precauzioni generali quando si effettuano pagamenti online:
Contattaci se hai altre domande sui pagamenti e sulla sicurezza.
Se avevi un abbonamento sul vecchio Email.it, dovrai ancora attivarne uno nuovo, ma puoi attendere fino alla fine del periodo di abbonamento precedente. Puoi vedere la data di scadenza del tuo abbonamento nella webmail (è stata impostata come scadenza per attivare un nuovo abbonamento).
Se attivi il tuo nuovo abbonamento ora, verrà pagato immediatamente, ma il periodo per cui paghi estenderà la data di rinnovo esistente. Ad esempio, se il tuo abbonamento attuale scade il 1 ottobre 2023 e paghi per un abbonamento annuale oggi, l'addebito avviene ora ma la prossima data di rinnovo sarà il 1 ottobre 2024.
Se hai domande in merito, non esitare a contattare il nostro team di supporto.
Alcuni clienti con account Pro utilizzavano più spazio di archiviazione rispetto ai 15GB che ora offriamo a tutti i nostri clienti. Se questo è anche il tuo caso, abbiamo aggiustato la tua quota consentita, quindi avrai un po' più di 15GB disponibili per lo spazio di archiviazione. Puoi vedere la tua quota di archiviazione nell'angolo in basso a sinistra, dopo aver effettuato l'accesso alla webmail. Passando il mouse sul simbolo della quota, vedrai la tua quota e l'utilizzo corrente.
Email.it ha lanciato una nuova versione. Ecco alcuni dei punti salienti più importanti:
Si prega di notare inoltre che Email.it sta passando da una modalità di finanziamento basata in parte sulla pubblicità ad un modello di business basato sull'abbonamento. Ciò ci consente di gestire un servizio di posta elettronica più stabile, moderno e migliore. Puoi trovare maggiori informazioni sulla transizione verso gli abbonamenti qui.
Il servizio di posta elettronica di Email.it è stato transformato in un servizio di posta elettronica premium senza pubblicità con molte evidenti migliorie.
Poiché le entrate derivanti dalla pubblicità sono diminuite, dipendiamo da altre fonti per continuare a fornire il servizio di posta elettronica. Il passaggio ad un modello basato sull'abbonamento è una fonte di entrate più sostenibile. Ci consente inoltre di investire nell'aggiornamento del servizio.
Mentre molti dei nostri utenti accolgono il nuovo e migliorato servizio di posta elettronica, capiamo che gli utenti possono vedere l'introduzione di un abbonamento come un cambiamento indesiderato. Ci sono servizi di posta elettronica alternativi dove è possibile registrarsi per un account di posta elettronica gratuito. Ad esempio, Google e Microsoft hanno un potere di mercato significativo con miliardi di indirizzi di posta elettronica. Ciò consente loro una scala finanziaria estrema e la capacità di fare soldi con altri servizi e pubblicità.
Come cliente di Email.it, partecipi alla diversità di Internet. La nostra promessa ai nostri clienti è che non venderemo informazioni su di te o sulle tue email a terze parti.
Puoi riattivare la tua casella di posta elettronica se non sono passati 90 giorno dalla sua disattivazione, cliccando su questo indirizzo
Questo accade perché il tuo browser ha "memorizzato" la tua password. Dovrai reinserire la tua password per accedere.
Se hai dimenticato la tua password, utilizza una di queste istruzioni (in base al tuo browser):
Se le informazioni sopra non aiutano, puoi fare clic su "Ho dimenticato la mia password" durante il login.
Sì.
La maggior parte degli utenti può ora accedere a tutti i messaggi di posta elettronica dei vecchi sistemi nella nuova Email.it.
Per favore, contattaci se ti mancano alcuni messaggi di posta elettronica e indagheremo ulteriormente.
Le caselle mail PEC non fanno più parte di email.it. Potrai accedervi da questo indirizzo.
Le mail con dominio personalizzato non fanno più parte di email.it. Potrai accedervi da questo indirizzo.
Il servizio Faxmail è attivo, ma non è più gestito da Email.it. Puoi continuare ad utilizzarlo da questo sito: www.professionalmail.it/fax/
Per favore fai riferimento ai nostri Termini e Condizioni per ulteriori informazioni. Se hai ulteriori domande contatta il nostro Team di Supporto.
Email.it è di proprietà di una società norvegese che possiede e gestisce servizi di posta elettronica in diversi paesi:
Inbox.com AS
Business ID (Norway): 920 243 347
VAT number (EU): 372 050 298
Oslo, Norway
© 2024 Inbox.com AS
NO 920 243 347
Tutti i diritti riservati.